L'Europa tradita. Lezioni dalla moneta unica

L'Europa tradita. Lezioni dalla moneta unica - Giuseppe Di Taranto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Di Taranto
DIMENSIONE
5,79 MB
NOME DEL FILE
L'Europa tradita. Lezioni dalla moneta unica.pdf
ISBN
6688511042088

DESCRIZIONE

Le premesse che avevano portato alla nascita dell'Euro sono state in gran parte disattese e le promesse mancate di benessere e stabilità hanno influito pesantemente sulla vita dei cittadini europei. Giuseppe Di Taranto, che già all'indomani della creazione dell'Unione Europea denunciava i rischi e gli errori insiti nelle politiche economiche e monetarie in atto, mette a nudo i peccati originali dello Statuto della BCE evidenziando i suoi effetti nel contesto attuale. L'Europa tradita, a 25 anni dal Trattato di Maastricht e a 60 dalla nascita della CEE, invita a riflettere sugli ideali e i valori che hanno ispirato la creazione della moneta unica, sempre più distanti dagli obiettivi sociali ed economici che l'Unione Europea aveva immaginato a cavallo del nuovo millennio.

L'Europa tradita. Lezioni dalla moneta unica libri gratis da leggere. Commentario al testo unico dell'edilizia PDF Download.

Lezioni dalla moneta unica è il titolo del recente saggio scritto dal professor Giuseppe di Taranto, docente presso l'università Luiss Guido Carli di Roma.. L'economista registra l'innegabile verità che gli europei si sentono traditi da premesse che si sono rivelate false. scaricare L'Europa tradita.

LIBRI CORRELATI