Medea-Ippolito. Testo greco a fronte

Medea-Ippolito. Testo greco a fronte - Euripide | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Euripide
DIMENSIONE
4,52 MB
NOME DEL FILE
Medea-Ippolito. Testo greco a fronte.pdf
ISBN
6591247052633

DESCRIZIONE

E una passione amorosa violenta a tormentare le protagoniste di Medea (431 a.C.) e Ippolito (428). Per vendicarsi del tradimento di Giasone, Medea uccide i propri figli; sconvolta dal rifiuto di Ippolito, il figliastro di cui è follemente innamorata, Fedra ne provoca la morte. La tematica amorosa predomina nel teatro greco alla fine del V secolo a.C. e il conflitto tragico nasce nello scontro tra forze elementari della passione umana. In queste tragedie Euripide lancia un monito contro due errori distruttivi in cui la società e l'individuo rischiano di scivolare senza rimedio: l'esclusione del "diverso" dalla sfera della morale costituita, cieca ai fermenti più nuovi e urgenti, e il rifiuto di accettare in sé le varie componenti della natura umana, anche quelle vincolate alla fisicità della materia, senza le quali l'uomo altro non è che un essere dimezzato.

18 punti carta ... Medea-Ippolito. Testo greco a fronte by Euripide pubblicato da Mondadori dai un voto.

Testo greco a fronte è un libro scritto da Euripide pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici greci e latini Medea-Ippolito. Testo greco a fronte è un libro di Euripide pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici: acquista su IBS a 9.50€! Dopo aver letto il libro Medea-Ippolito.Testo greco a fronte di Euripide ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI