Chika. La bambina che ha cambiato per sempre il mio cuore

Chika. La bambina che ha cambiato per sempre il mio cuore - Mitch Albom | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mitch Albom
DIMENSIONE
6,8 MB
NOME DEL FILE
Chika. La bambina che ha cambiato per sempre il mio cuore.pdf
ISBN
6144636632872

DESCRIZIONE

Chika è nata tre giorni prima del devastante terremoto che ha sconvolto Haiti nel 2010. Quando sua madre muore per dare alla luce il fratellino, Chika ha appena tre anni e viene accolta dall'orfanotrofio Have Faith Haiti, che Mitch Albom e sua moglie Janine hanno fondato a Port-au-Prince. Per la coppia, che non ha figli, i quaranta bambini che vivono, giocano e vanno a scuola all'orfanotrofio sono diventati una seconda famiglia. E l'arrivo di Chika, spavalda e sicura di sé, delizia tutti, dai piccoli compagni agli insegnanti. Ma all'età di cinque anni le viene diagnosticata improvvisamente una grave forma di tumore, che i dottori locali definiscono come qualcosa per cui «ad Haiti non c'è nessuno che possa aiutarla». Davanti a questa notizia, Mitch e Janine non hanno dubbi su cosa fare: portano Chika a Detroit, nella speranza che i medici americani possano permetterle di tornare a giocare. Chika diventa così parte integrante della loro vita e, in compagnia della piccola e della sua irresistibile simpatia, intraprendono un viaggio di due anni intorno al mondo per trovare una cura. L'ottimismo, la saggezza e il coraggio di Chika sono un vero raggio di sole per Mitch e Janine, che grazie a lei vivono la gioia di prendersi cura di un bambino. E imparano che essere una famiglia, a prescindere da cosa può accadere, vuol dire non perdersi mai.

L'amore disperato e temerario dei dieci anni. L'amore divorato dal tempo.

Poi ha preso due vasetti di yogurt li ha incollati sul foglio rosso e sopra ha incollato il cuore verde. Insomma mi ha donato un grande cuore verde in bassorilievo dal sapore nazionale ... Etiopia - "Questi bambini mi hanno cambiato il cuore e la vita" 27 Maggio 2016 (ANS - Dilla) - "Ho potuto constatare ancora una volta che come Famiglia Salesiana siamo nati per stare vicini, più vicini e sempre ai poveri" ha detto il Rettor Maggiore nella sua visita d'animazione in Etiopia. Litfiba - Il mio corpo che cambia (1999) - Video Ufficiale www.litfiba.net Battiti irregolari: il cuore si contrae almeno 100.000 volte al giorno Per pompare quasi 8 mila litri di sangue, il cuore di contrae e si espande in almeno 100 mila battiti al giorno . Mio padre è della generazione che è sopravvissuta alla guerra.

LIBRI CORRELATI