La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso

La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso - Maria Chiara Locchi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Chiara Locchi
DIMENSIONE
11,85 MB
NOME DEL FILE
La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso.pdf
ISBN
9846744073532

DESCRIZIONE

Il volume monografico "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" si propone di ricostruire i caratteri e i profili problematici delle restrizioni adottate a livello statale allo scopo di limitare, o addirittura vietare, i partiti a orientamento religioso, contribuendo agli studi che esplorano le dinamiche giuridiche legate al pluralismo culturale e religioso non soltanto sul piano dei diritti fondamentali, ma altresì nella prospettiva del sistema politico e dell'assetto istituzionale. Attraverso un'analisi comparativa su scala globale, "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" indaga la funzione della disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso in rapporto alla forma di Stato, quest'ultima considerata a partire da alcuni profili rilevanti in relazione al tema trattato (e cioè il grado e la solidità della democrazia, l'assetto dei rapporti tra Stato e confessioni religiose e l'intensità del pluralismo etnico, culturale e religioso).

sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il volume monografico "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" si propone di ricostruire i caratteri e i profili problematici delle restrizioni adottate a livello statale allo scopo di limitare, o addirittura vietare, i partiti a orientamento religioso, contribuendo agli studi che esplorano le dinamiche giuridiche legate al pluralismo culturale e religioso non soltanto ... Get this from a library! La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso. [Maria Chiara Locchi] La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso A proposito del volume di Maria Chiara LOCCHI (Giappichelli 2018) Introduce Giovanni MARINI (Università di Perugia) Intervengono Lucio PEGORARO (Università di Bologna) Marco VENTURA (Università di Siena) Sarà presente l'autrice Venerdì 29 marzo 2019 - ore 16:00 - Sala Lauree È difficile far comprendere a tanti laicisti statalisti, e quindi antiliberali e conservatori, che quei pochi cattolici schierati a difesa della scuola libera - e non solo loro, ma anche i sostenitori delle scuole laiche dell'ANINSEI - lottano per una grande cosa: la libertà d'insegnamento.E a quanti sostengono che le scuole a orientamento confessionale dovrebbero venir cancellate ... Disciplina e trasparenza dei partiti politici e delle fondazioni 22 aprile 2020 La definizione di una disciplina finalizzata ad una maggiore trasparenza dei partiti politici è oggetto di dibattito parlamentare da più legislature.

Enti non riconosciuti. Per gli enti ecclesiastici non riconosciuti in persona giuridica, tale normativa opererà soltanto se il loro statuto faccia espresso riferimento alla normativa canonica, e sia stato pubblicizzato nelle forme di legge. La religione è quell'insieme di credenze, vissuti, riti che coinvolgono l'essere umano, o una comunità, nell'esperienza di ciò che viene considerato sacro, in modo speciale con la divinità, oppure è quell'insieme di contenuti, riti, rappresentazioni che, nell'insieme, entrano a far parte di un determinato culto religioso.

LIBRI CORRELATI