La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso

La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso - Maria Chiara Locchi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Chiara Locchi
DIMENSIONE
11,14 MB
NOME DEL FILE
La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso.pdf
ISBN
1874836439438

DESCRIZIONE

Il volume monografico "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" si propone di ricostruire i caratteri e i profili problematici delle restrizioni adottate a livello statale allo scopo di limitare, o addirittura vietare, i partiti a orientamento religioso, contribuendo agli studi che esplorano le dinamiche giuridiche legate al pluralismo culturale e religioso non soltanto sul piano dei diritti fondamentali, ma altresì nella prospettiva del sistema politico e dell'assetto istituzionale. Attraverso un'analisi comparativa su scala globale, "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" indaga la funzione della disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso in rapporto alla forma di Stato, quest'ultima considerata a partire da alcuni profili rilevanti in relazione al tema trattato (e cioè il grado e la solidità della democrazia, l'assetto dei rapporti tra Stato e confessioni religiose e l'intensità del pluralismo etnico, culturale e religioso).

L'attività del partito politico, volta a operare per l'interesse comune, locale o nazionale, si esplica attraverso ... N.B. Quando è parte dell'atto un ente «dei religiosi» è bene farsi consegnare copia dello statuto.

Prof. Vania Brino Laureando Gaia Zanchetta Matricola 838558 Anno Accademico 2015 / 2016 Libro di Viroli Maurizio, La libertà dei servi, dell'editore Laterza, collana Anticorpi.

LIBRI CORRELATI