La Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex ferroria istriana tra Italia, Slovenia e Croazia

La Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex ferroria istriana tra Italia, Slovenia e Croazia Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
11,30 MB
NOME DEL FILE
La Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex ferroria istriana tra Italia, Slovenia e Croazia.pdf
ISBN
7885956649831

DESCRIZIONE

Un percorso che, unendo tre nazioni, Italia, Slovenia e Croazia, attraversa l'Istria più segreta, lontana dalla folla vacanziera eppure tanto vicina a noi. Da Trieste a Parenzo, passando per Capodistria, Portorose, Buie, Grisignana, Montona, Visinada, lungo quella che tra il 1902 e il 1935 è stata una popolarissima linea ferroviaria, oggi corre la pista ciclabile della Parenzana. 132 km accessibili a tutti, attrezzati con una efficace segnaletica e valorizzati nei punti più interessanti, che conducono alla scoperta delle infinite suggestioni di un territorio sospeso tra mare e collina. Un'occasione per incontrare e conoscere appieno, con ritmo lento e curioso, i tesori dell'Istria: città e paesi ricchi di storia e di preziosità artistiche; panorami incantati tra mare e campagna, tra le saline costiere e i percorsi trekking dell'interno; un mondo di profumi e sapori, dall'olio al vino, al tartufo e alle prelibatezze di una cucina crogiolo di tradizioni mediterranee e orientali. La guida è arricchita, oltre che da una ricca cartografia, da tutte le informazioni tecniche e turistiche necessarie per affrontare il percorso in pieno relax e in sicurezza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ediciclo, collana Cicloguide, data pubblicazione aprile 2013, 9788865490846. Acquista online il libro La Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex ferroria istriana tra Italia, Slovenia e Croazia di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Da Trieste a Pola in bici lungo la Parenzana e la Costa istriana.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Il viaggio in bici da Trieste a Porec lungo il tracciato della vecchia ferrovia si snoda in Italia e Slovenia per la maggior parte su piste ciclabili asfaltate; in Croazia in parte su sterrato. E' consigliato l'uso della MTB.

LIBRI CORRELATI