Marziani a stelle e strisce. A 50 anni (1969-2019) dai primi passi sulla Luna

Marziani a stelle e strisce. A 50 anni (1969-2019) dai primi passi sulla Luna - Alessandra Calanchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Calanchi
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Marziani a stelle e strisce. A 50 anni (1969-2019) dai primi passi sulla Luna.pdf
ISBN
2950256227619

DESCRIZIONE

A cinquant'anni dai primi passi dell'Uomo (o meglio, dell'Homo Americanus) sulla Luna, il 20 luglio 1969, occorre forse fare i conti non solo con la storia dell'esplorazione spaziale alla luce dell'alternarsi di più superpotenze nell'arena mondiale, ma anche con le diverse modalità con cui oggi percepiamo come pericoli quali l'emergenza ambientale, le migrazioni, i fondamentalismi, l'intelligenza artificiale. In questo mosaico fatto di ansie e di incertezze si fa strada il "discorso marziano": ovvero, l'utopia di una nuova vita sul Pianeta Rosso, un'idea accarezzata da decenni e che ora sembra poter diventare realtà nel giro di pochi anni. E mentre i Terrapiattisti cercano di ridurre il mappamondo a una carta geografica, il Terraforming si propone di dare agli umani una seconda possibilità, sottraendo alla fantascienza il colonialismo su scala interplanetaria. Questa nuova edizione del volume si propone di riparlare di Frontiera (e di frontiere), di American Dream e di Destino Manifesto riprendendo le tematiche dell'alterità, le problematiche di genere, la discussione sui futuri possibili alla luce dei nostri timori e dei nostri desideri.

Storia della missione spaziale più famosa Libri di alessandra-calanchi: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Calanchi Alessandra Libri. Acquista Libri dell'autore: Calanchi Alessandra su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo.

CULTURA STORICA. Nell'ambito del programma spaziale americano Apollo, il racconto avvincente e documentato dell'"operazione Luna", l'impresa più ambiziosa, complessa e costosa della storia mai realizzata a scopi non militari. Grandi voci della narrativa straniera tra i libri da leggere a giugno: John Grisham ritorna al mistery con L'ultima storia, un romanzo che ancora una volta trascina il lettore in una nuova e appassionante avventura; Chuck Palahniuk ci regala Tieni presente che, il libro che tutti aspettavamo da tempo.

LIBRI CORRELATI