Teatro 3

Teatro 3 - Stefano Benni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Benni
DIMENSIONE
10,83 MB
NOME DEL FILE
Teatro 3.pdf
ISBN
3884906271436

DESCRIZIONE

Stefano Benni e il teatro: una felice consuetudine che dura da quasi quarant'anni, una miscela di fantasia, comicità corrosiva e invenzioni, tutte pensate per la scena e molto spesso dedicate agli amici attori, attrici e registi che ne sono interpreti e realizzatori. Benni è uno scrittore poliedrico ed è sempre più innamorato del teatro. La sua è una continua ricerca sul tema dell'Immaginazione e la sperimentazione di nuovi linguaggi, nell'ibridarli, in una ricerca continua di nuove sensibilità e tonalità espressive. Questo terzo volume del teatro di Benni raccoglie dieci sceneggiature in forma di racconti. Tra queste «La Gilda furiosa», la prima volta di Stefano Benni nel ruolo di librettista, mentre inventa una galleria di personaggi surreali; «Il poeta e Mary», un atto unico comico-musicale dove i protagonisti recitano, cantano e suonano in un continuo scambio di ruoli e invenzioni; «Effimera», il monologo di una farfallina ribelle che vuole vivere con gioia il poco tempo che le è riservato; «Nerone», in cui la voce narrante racconta la vita breve dell'imperatore, più poetastro cialtrone che tenebroso dittatore. Quindi «Profius»: in un ambiente claustrofobico, una corte di aiutanti/faccendieri si muove intorno al vecchio poeta e letterato Profius alla ricerca di un manoscritto, forse un misterioso capolavoro. E per finire, nientemeno che un testo in latino ispirato al «Niels Klim» scandinavo.

Concerti, mostre, eventi, teatri, cinema, tutte le news e calendari di eventi e a Roma. Teatro Erba - martedì 3 e mercoledì 4 dicembre ore 21 ELIA TEDESCO Eliagram un nuovo comicissimo spettacolo a cura di Elia Tedesco e Gian Mesturino - produzione Torino Spettacoli Un viaggio multisensoriale che gioca con […] Ti piace? 0. Leggi tutto.

Le sovracoperte, hanno qualche piccolo strappo e qualche macchia, la sovraccoperta del primo volume è quella che mostra più difetti; uno strappo lungo la costa inferiore e una piccola carenza su un angolo. Teatro Mondo 3 Il Centro culturale "Mondo 3", realizzato su progetto dello Studio COPRAT di Mantova, è stato inaugurato nell'anno 1990. Il progetto è stato esposto alla 5^ Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia (1991) ed è stato pubblicato nel relativo catalogo. Il sito del Piccolo Teatro di Milano.

LIBRI CORRELATI