Preparazione al teatro per adulti. 80 esercizi commentati

Preparazione al teatro per adulti. 80 esercizi commentati - Dominique Mégrier | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dominique Mégrier
DIMENSIONE
4,19 MB
NOME DEL FILE
Preparazione al teatro per adulti. 80 esercizi commentati.pdf
ISBN
1403608212979

DESCRIZIONE

Il teatro, svolto anche in ambiti puramente ricreativi, è un'attività profondamente positiva per chiunque: sviluppa la memoria, favorisce la collaborazione, invita alla convivialità, facilita il movimento corporeo... Questo volume si rivolge a chiunque sia interessato, da organizzatore o partecipante, a laboratori e corsi di teatro per adulti, e mira proprio a sviluppare gli aspetti anzidetti. I numerosi esercizi proposti, infatti, coinvolgono di volta in volta il corpo (energizzazione e stimolazione, riscaldamento fisico, espressione corporea), la voce (respiro, dizione e articolazione), la memoria, la conoscenza di sé e dell'altro, il gioco drammatico (le improvvisazioni) e il rilassamento: attività non solo stimolanti e formative di per sé, ma anche preliminari alla messa in scena amatoriale di qualunque testo, comico o drammatico che sia. Per ogni esercizio, sono indicati gli obiettivi, la durata, il numero dei partecipanti e gli eventuali materiali indispensabili. Frutto della lunga attività didattica e divulgativa dell'autrice, il manuale si presta a contesti diversi per finalità specifiche, impegno individuale e fascia anagrafica dei partecipanti, ivi comprese le sempre più diffuse attività ludiche destinate alla terza età.

Atti del Convegno dell'Istituto di macchine e sistemi energetici (Genova, 11-12 luglio 1996) Preparazione al teatro per adulti. 80 esercizi commentati.

Senza deciderlo con troppo anticipo, scontriamoci spalla a spalla con un nostro compagno di lavoro e come nelle migliori scene di Hollywood, facciamo seguire allo scontro un intenso sguardo prima di riprendere il nostro cammino. Tanto più ci servono esercizi a teatro, che giovano ad entrambi. In queste pagine troverete esercizi e giochi raccolti in 7 anni di corsi e stages teatrali.

LIBRI CORRELATI