Filosofia dell'individuo e romanzo moderno. Lionel Trilling tra critica letteraria e storia delle idee

Filosofia dell'individuo e romanzo moderno. Lionel Trilling tra critica letteraria e storia delle idee - Raffaele Ariano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Ariano
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Filosofia dell'individuo e romanzo moderno. Lionel Trilling tra critica letteraria e storia delle idee.pdf
ISBN
3215922421305

DESCRIZIONE

Romanziere, critico letterario e della cultura, storico delle idee, Lionel Trilling (1905-1975) è stato una delle personalità più importanti del Novecento letterario americano. Figura-guida dei cosiddetti New York Intellectuals, ha lasciato un'impronta riconoscibile sull'immaginario progressista, contribuendo all'elaborazione culturale di alcuni dei momenti più rilevanti nella storia politica e intellettuale statunitense. Filosofia dell'individuo e romanzo moderno propone per la prima volta al pubblico italiano un ritratto complessivo di Trilling, guidando il lettore, attraverso la pluralità dei contesti di riferimento, alla scoperta dell'originalità del suo pensiero. Prefazione di Filippo La Porta.

Lionel Trilling tra critica letteraria e storia delle idee. Raffaele Ariano edito da Storia e Letteratura.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Sito ufficiale delle Edizioni di Storia e Letteratura, casa editrice di cultura fondata nel 1943 e attiva su diversi fronti di ricerca umanistica, dalla storia alla filologia, dalla filosofia all'arte. Collabora con prestigiose istituzioni culturali e annovera fra i suoi autori studiosi italiani e stranieri di affermata fama. Un ebreo a New York.

LIBRI CORRELATI