Non sono sessista, ma... Il sessismo nel linguaggio contemporaneo

Non sono sessista, ma... Il sessismo nel linguaggio contemporaneo - Lorenzo Gasparrini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Gasparrini
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
Non sono sessista, ma... Il sessismo nel linguaggio contemporaneo.pdf
ISBN
1277942475814

DESCRIZIONE

"Parlare con un sessista è come giocare a scacchi con un piccione". La maggior parte delle volte non siamo noi a scegliere le parole che usiamo: il nostro linguaggio, fatto per lo più di stereotipi, modi di dire e luoghi comuni, deriva da una cultura patriarcale preesistente a noi. In questo libro Lorenzo Gasparrini analizza e studia le forme del linguaggio sessista, da dove hanno tratto origine e come sono cambiate negli anni, e in che modo i femminismi abbiano portato avanti su questo tema le battaglie per la parità. Un libro che è una guida per riconoscere il sessismo, consapevole o inconsapevole, insito nelle parole che scegliamo di usare e in quelle che leggiamo ogni giorno, per capire come ci viene imposto e trovare le vie e gli strumenti per evitarlo.

Insieme a Maura Gancitano e Raffaella Ferrero Camoletto, l'autore propone riflessioni ed esempi tratti dalla vita quotidiana ... SABATINI Alma (1986), Raccomandazioni per un uso non sessista della lingua italiana, Roma, Presidenza del consiglio dei ministri. ID.

è un libro di Gasparrini Lorenzo edito da Tlön a aprile 2019 - EAN 9788899684600: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Lo fa sia quando viene intervistato, che quando scrive libri come "Non sono sessista, ma…" pubblicato dalla casa editrice Tlon e che come sottotitolo riporta la precisazione: "Il sessismo ... Dopo aver letto il libro Non sono sessista, ma...Il sessismo nel linguaggio contemporaneo di Lorenzo Gasparrini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Acquista online il libro Non sono sessista, ma...

LIBRI CORRELATI