Tacito

Tacito - Ronald Syme | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ronald Syme
DIMENSIONE
10,23 MB
NOME DEL FILE
Tacito.pdf
ISBN
3985191183183

DESCRIZIONE

Il Tacito di Syme è non soltanto un'introduzione all'opera del celebre storico romano ma anche una grande descrizione della società romana del primo secolo, tanto avvincente quanto scevra da interpretazioni ideologiche.

Silenzioso. Definizione e significato del termine tacito Tacito riporta in questa parte il discorso del capo dei Calédoni Càlgaco che con grande veemenza esprime la sua critica nei confronti del popolo romano, conquistatore e dominatore.

Fu autore di varie e numerose opere: l'Agricola (De vita Iulii Agricolae), biografia sulla vita del suocero ... Tacito: la vita. Tacito (55-120 d.C): è stato uno storico (considerato tra i più importanti dell'antichità), oratore e senatore romano.

LIBRI CORRELATI