Introduzione alla sociologia

Introduzione alla sociologia - George Ritzer | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Ritzer
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla sociologia.pdf
ISBN
4349454307023

DESCRIZIONE

La società contemporanea sta attraversando mutamenti che la rendono profondamente diversa rispetto a quella in cui hanno vissuto le generazioni precedenti. Questo libro analizza tali cambiamenti attraverso una chiave di lettura che mette al centro il processo di globalizzazione e resta fedele ai fondamenti della disciplina, di cui vengono ripercorse tutte le tappe principali. Presentando frequenti richiami alla sociologia pubblica, ovvero alle analisi di giornalisti, opinion makers e operatori sociali impegnati nella divulgazione di questioni sociali in un modo che risulti accessibile al grande pubblico, il testo si mostra aperto a un pensiero sociologico non strettamente accademico. La nuova edizione, oltre a un importante aggiornamento, risulta un testo più snello che tuttavia ha mantenuto il pregio di affiancare alla spiegazione delle teorie sociologiche fondamentali esempi che le illustrano. Immutata è l'enfasi sulla globalizzazione in modo da dare ampio spazio ai cambiamenti sopravvenuti nello sviluppo economico degli ultimi decenni. Il pregio del manuale è di proporre un sapere sociologico in grado di rendere la complessità della struttura della società contemporanea con un linguaggio vario, che oltre il sapere scientifico include saperi e approcci legati all'esperienza diretta.

Un es di studio scientifico (cioè di indagine sociologica): si fa una ricerca per capire l'atteggiamento degli studenti introduzione alla sociologia La sociologia è lo studio sistematico del rapporto fra individui e società. È la disciplina che studia con metodo scientifico come le diverse forme di vita umana influenzano il nostro comportamento con lo scopo di costruire un sapere teorico su come funziona il mondo degli uomini. Scienza e società.

Introduzione alla sociologia della scienza, Libro di Massimiano Bucchi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI