Aprire una libreria (nonostante l'e-book)

Aprire una libreria (nonostante l'e-book) - Giovanni Peresson | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Peresson
DIMENSIONE
7,59 MB
NOME DEL FILE
Aprire una libreria (nonostante l'e-book).pdf
ISBN
2931603233946

DESCRIZIONE

I passaggi pratici - inquadrati nello scenario competitivo creato da catene, store on-line, supporti elettronici - per avviare una nuova impresa: quella del libraio. Modelli di libreria, localizzazione, arredo, assortimento, software gestionali, distribuzione, promozione, scelta del franchising. Per arrivare alla definizione di un business plan, ma prima ancora di un modello e un'idea di libreria capace di convivere nel tempo accanto alle nuove forme di commercio e ai nuovi modi dei lettori di comprare libri. Un titolo, giunto alla sua terza edizione, integralmente aggiornato, che nasce dall'esperienza didattica dei corsi della Scuola per librai Umberto ed Elisabetta Mauri.

Anche se l'Italia non può essere considerato un paese di accaniti lettori, la libreria è un'attività tradizionale che può offrire, con una attenta gestione, una buona redditività . Aprire una libreria è il sogno di molti giovani e meno giovani amanti dei libri, delle storie e dell'odore della carta. Può sembrare un'idea romantica ma capire il modo in cui realizzarla concretamente è importante, soprattutto per capire se ne valga o meno la pena e se quindi esista una vera possibilità di guadagno o resta pura utopia. Per aprire una libreria bisogna aprire una società e presentare uno statuto con l'elenco di tutte le tipologie di oggetti - oltre ai libri - che si prevede di poter vendere in futuro. Se ti interessa valutare l'ipotesi di aprire una libreria online, sia come vetrina di una Casa editrice, sia come punto vendita di centinaia editori, devi sapere che non è più necessario realizzare un sito di e-commerce da zero, ricorrendo a grafici ed esperti vari, ma esistono soluzioni, dette piattaforme abilitanti, che hanno cancellato ogni difficoltà per un principiante. CONTATTI - Per aprire una libreria, grande o piccola che sia, ovviamente vi servono i libri.

Può sembrare un'idea romantica ma capire il modo in cui realizzarla concretamente è importante, soprattutto per capire se ne valga o meno la pena e se quindi esista una vera possibilità di guadagno o resta pura utopia. Per aprire una libreria bisogna aprire una società e presentare uno statuto con l'elenco di tutte le tipologie di oggetti - oltre ai libri - che si prevede di poter vendere in futuro. Se ti interessa valutare l'ipotesi di aprire una libreria online, sia come vetrina di una Casa editrice, sia come punto vendita di centinaia editori, devi sapere che non è più necessario realizzare un sito di e-commerce da zero, ricorrendo a grafici ed esperti vari, ma esistono soluzioni, dette piattaforme abilitanti, che hanno cancellato ogni difficoltà per un principiante. CONTATTI - Per aprire una libreria, grande o piccola che sia, ovviamente vi servono i libri. Quindi, cominciate a mettervi in contatto con gli addetti ai lavori di questo settore.

LIBRI CORRELATI