Il contenzioso di condominio risolto con «sentenza» arbitrale

Il contenzioso di condominio risolto con «sentenza» arbitrale - Rocco Guerriero | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rocco Guerriero
DIMENSIONE
9,23 MB
NOME DEL FILE
Il contenzioso di condominio risolto con «sentenza» arbitrale.pdf
ISBN
6710026778029

DESCRIZIONE

L'Arbitrato, disciplinato dal Codice di Procedura Civile, è uno strumento rapido, conveniente, specialistico, che permette di avere una risoluzione della controversia in un massimo di 240 giorni, tramite l'emissione di un Lodo che è equiparato ad una Sentenza dell'autorità giudiziaria. Nel libro, dopo un accenno agli strumenti ADR previsti dal nostro ordinamento (in primis la Mediazione), si elencano i vantaggi dell'Arbitrato, si analizza il ruolo degli Arbitri e delle Parti e si spiega come si svolge un procedimento arbitrale. Nella seconda parte si affronta il tema del Contenzioso in Condominio, valutando la sua compatibilità con l'istituto dell'Arbitrato nelle diverse ipotesi di conflitto.

12843 del 16 novembre 2015) ribadisce che, se il regolamento contrattuale di un condominio lo prevede, le controversie che insorgono fra condomini ... L'arbitrato (dal latino arbitratus, lett. "giudizio") è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie (cioè senza ricorso ad un procedimento giudiziario), che consiste nell'affidamento a uno o più soggetti terzi (gli arbitri) dell'incarico di risolvere una controversia, mediante una decisione (il lodo) che sarà vincolante per le parti e suscettibile di essere eseguita, anche in ... Condominio: in caso di controversie condominiali trai condomini o tra questi e l'amministratore il ricorso all'arbitrato può avvenire sia con la clausola compromissoria, che con un accordo tra le parti in seguito alla lite.; Risarcimento danni: in caso di sinistri stradali, danni procurati a persone o anche immobili, l'arbitrato consente di poter determinare l'entità dei danni e di ... [A cura di: avv.

Tra questi la Media-conciliazione e l'Arbitrato utili per risolvere controversie civili e commerciali ... Contenzioso, arbitrato e ... detta anche 'lodo rituale' ha la medesima efficacia della sentenza tra le parti.

LIBRI CORRELATI