Nomofanie. Esercizi di Filosofia del diritto

Nomofanie. Esercizi di Filosofia del diritto - Giampaolo Azzoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampaolo Azzoni
DIMENSIONE
8,61 MB
NOME DEL FILE
Nomofanie. Esercizi di Filosofia del diritto.pdf
ISBN
6744772175839

DESCRIZIONE

'Nomofanie' sta per "manifestazioni del nomos". Nel libro si presentano configurazioni concettuali, problemi teoretici e contesti empirici che sono altrettanti dispositivi nomofanici, cioè produttivi di varie e molteplici manifestazioni di quel nomos che la filosofia del diritto è chiamata ad indagare. Quattro i filosofi più richiamati: Aristotele, Tommaso d'Aquino, Kant e Hegel, che costituiscono una sorta di "quadratura" per pensare alcune questioni critiche del vivere-insieme anche nelle società presenti.

Find items in ... Appunti e riassunti per l'esame di Filosofia del Diritto del primo anno della Facoltà di Giurisprudenza. Troverai i riassunti dei principali testi di studio e potrai richiedere di acquistarli in formato PDF oppure consultarli tramite il nostro sito. Appunti di Filosofia del diritto sulle lezioni del professor Mario Palmaro con particolare attenzione ai seguenti argomenti: definizione di filosofia, la filosofia come attività umana, l'essere GIAMPAOLO AZZONI - NOMOFANIE Nomofanie sta per manifestazioni del nómos.

Esercizi di Filosofia del diritto è un libro di Giampaolo Azzoni pubblicato da Giappichelli : acquista su IBS a 33.25€! Nomofanie. Esercizi di filosofia del diritto, Libro di Giampaolo Azzoni.

LIBRI CORRELATI