Iva nell'e-commerce

Iva nell'e-commerce - Marco Peirolo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Peirolo
DIMENSIONE
7,68 MB
NOME DEL FILE
Iva nell'e-commerce.pdf
ISBN
2719873111868

DESCRIZIONE

La Guida, destinata a professionisti e ad operatori del settore, costituisce uno strumento essenziale per l'approfondimento e l'applicazione concreta delle regole in materia IVA per le operazioni di commercio elettronico, diretto e indiretto. I diversi profili del commercio elettronico vengono esaminati in modo completo e con taglio operativo alla luce, innanzi tutto, delle novità che hanno interessato il Reg. UE n. 282/2011, in vigore dal 1° gennaio 2015, riguardanti, in particolare: i criteri di territorialità delle prestazioni di servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici rese nei confronti di committenti non soggetti passivi d'imposta; il regime IVA speciale del MOSS (Mini One Stop Shop), che consente agli operatori di accentrare in un unico Paese membro i relativi obblighi di dichiarazione e versamento dell'IVA. Ampio spazio è dedicato alle più recenti modifiche normative, dettate dalla Direttiva n. 2017/2455/UE, volte a semplificare il regime IVA, da un lato, delle prestazioni di servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici e, dall'altro, delle vendite a distanza di beni, con decorrenza differita, rispettivamente, al 1° gennaio 2019 e al 1° gennaio 2021. Oggetto di analisi sono anche gli specifici obblighi di natura informativa, introdotti dal D.L. n. 34/2019 (Decreto Crescita), che fino al 31 dicembre 2020 sono posti a carico delle interfacce elettroniche per le transazioni relative ai beni che siano venduti a distanza all'interno della UE o a seguito di importazione.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ipsoa, collana Guide e soluzioni, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788821769580. Nell'E-commerce diretto, pertanto, la certificazione dei corrispettivi è obbligatoria soltanto per le operazioni effettuate nei confronti di committenti titolari di partita IVA, sia residenti che non residenti. La territorialità IVA nel Commercio Elettronico e le modalità di Certificazione dei Corrispettivi nell'E-commerce. Possibilità di inserimento nel registro corrispettivi delle operazioni effettuate nei confronti di privati consumatori.

l'IVA viene applicata a seconda di soglie di vendita diverse a seconda che il cliente sia italiano o di altri Paesi UE. Il commercio elettronico "indiretto", ai fini Iva, rappresenta una cessione di beni.In particolare, tale tipologia di commercio, a differenza del commercio elettronico diretto, è assimilato ... Il regime Iva nelle vendite a distanza nei confronti di privati UE . Cedente soggetto passivo Ue: Cedente soggetto passivo italiano: Vendite in Ita.

LIBRI CORRELATI