Per ammazzarti meglio

Per ammazzarti meglio - Ilaria Bonuccelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Bonuccelli
DIMENSIONE
11,60 MB
NOME DEL FILE
Per ammazzarti meglio.pdf
ISBN
1423033788691

DESCRIZIONE

Le 12 storie di questo libro raccontano di come lo Stato contribuisca alla violenza sulle donne. Omissioni, burocrazia, negligenza, sottovalutazione, accomunano le istituzioni che non hanno saputo agire in modo appropriato nei confronti delle vittime. Un lavoro, frutto di inchieste e interviste, che ha l'obiettivo di richiamare la società all'attenzione e alla comprensione di un fenomeno in allarmante crescita. Il libro, corredato da un'appendice, realizzata in collaborazione con la giurista Valentina Bonini dell'università di Pisa, ci informa di tante incongruenze giuridiche e delle principali novità del Codice Rosso, normativa di contrasto alla violenza di genere.

5%. Per ammazzarti meglio dinamopress Natascia Grbic i sindacati di polizia hanno presentato al governo la loro lista della spesa di armi e dotazioni per contrastare il conflitto sociale, tra cui i famigerati proiettili di gomma. Lo racconta Ilaria Bonuccelli, giornalista e scrittrice, nel suo ultimo libro, Per ammazzarti meglio (edizioni Il pozzo di Micene). L'autrice lo presenta nella sua città, Viareggio, venerdì 22 novembre alla libreria La Vela (ore 17,30).

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Pozzo di Micene, collana Le donne nella storia, brossura, 2019, 9788897925644. Un libro inchiesta che raccoglie 12 storie sulla violenza di genere in cui è evidente come lo Stato sia complice, ogni giorno, in tutte le sue declinazioni, di femminicidi, maltrattamenti, stupri. È "Per ammazzarti meglio" (Il Pozzo di Micene), scritto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli, caposervizio de Il Tirreno, ideatrice per la sua testata della campagna che ha portato all ... "Per ammazzarti meglio", il libro di Bonuccelli, per parlare di violenza di genere.

LIBRI CORRELATI