Il marketing

Il marketing - Giorgio Pellicelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Pellicelli
DIMENSIONE
12,81 MB
NOME DEL FILE
Il marketing.pdf
ISBN
1160113584034

DESCRIZIONE

Vari fattori hanno fatto del marketing uno dei temi più interessanti e più discussi dell'economia di oggi. Questo libro è stato scritto con quattro obiettivi principali: porre problemi e stimolarne la soluzione, ragionare in termini di possibile futuro, semplificare l'analisi di concetti e strategie, "customer first" nel rispetto dell'etica e della sostenibilità dell'ambiente.

Il marketing è l'elemento dominante della gestione di imprese che vogliono soddisfare bisogni e desideri della clientela. È una filosofia gestionale con lo scopo di: regolare i rapporti tra impresa e mercato, identificare i bisogni e i desideri dei consumatori, trovare soluzioni per soddisfarli, procurare all'impresa profitti. Digital Marketing cos'è? Il Digital Marketing è la disciplina del marketing di prodotti e servizi che si svolge prevalentemente online attraverso siti internet, canali web e social e piattaforme e-commerce.E' un ramo dell'economia che studia il mercato, il comportamento e l'interazione degli utenti mediante tecnologie, strumenti e media digitali. Cos'è il marketing strategico.

Marketing e pianificazione: riassunto COS'E' IL MARKETING MIX. Il piano di marketing - Il piano di marketing è un documento di lavoro che punta a realizzare degli obiettivi specifici e stabilisce come e quando si dovranno raggiungere nell'ambito di un ben identificato contesto di marketing. Marketing: processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali di medio-lungo termine e attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l'impresa. Fare marketing non significa quindi solo intraprendere azioni (sfruttando ad esempio le famose leve del marketing mix, o "4P") volte ad aumentare il fatturato, ma la missione del marketing è anche quella di creare valore intorno all'azienda, ai marchi e ai prodotti o servizi. Il marketing è un'insieme di strategie ed analisi volte a studiare, capire e influenzare le esigenze ed i bisogni della domanda, allo scopo di realizzare prodotti adatti a soddisfarli. E il marketing, oggetto di questo mio piccolo taccuino pubblico, ne uscirà rafforzato o indebolito? Avendo avuto modo di chiacchierare con i CMO di diverse aziende, ho provato a tracciare una matrice dei diversi approcci al marketing e alla comunicazione che si possono avere durante le emergenze. Nel termine "marketing mix" sono comprese tutte le azioni e le decisioni determinanti per il posizionamento di successo di un'azienda e il lancio sul mercato dei suoi prodotti e/o servizi.

LIBRI CORRELATI