Analisi e innovazione dei processi formativi del terzo settore: competenze strategiche dei quadri e dirigenti

Analisi e innovazione dei processi formativi del terzo settore: competenze strategiche dei quadri e dirigenti - P. Bertoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Bertoni
DIMENSIONE
3,51 MB
NOME DEL FILE
Analisi e innovazione dei processi formativi del terzo settore: competenze strategiche dei quadri e dirigenti.pdf
ISBN
8935740198535

DESCRIZIONE

FQTS è un progetto di formazione, innovazione e trasformazione, che vuole valorizzare le competenze del Terzo Settore e fornire appropriati strumenti di creatività ed economia sociale per costruire benessere e crescita per lo sviluppo del Paese. Il progetto intende valorizzare il ruolo di corpo intermedio del Terzo Settore per renderlo un protagonista della coesione sociale nelle comunità in Italia, in Europa e nel mondo. I promotori del progetto FQTS, Forum Terzo Settore, CSVnet con l'Università di Roma TRE e la Fondazione Con Il Sud, consapevoli che l'apprendimento permanente sia la rivoluzione copernicana del ventesimo secolo, hanno voluto affrontare il tema con lo sguardo rivolto ai propri quadri e dirigenti: un disegno per l'individuazione e messa in trasparenza delle competenze al fine di mettere in valore gli Enti di Terzo Settore. Nel Paese è necessario cercare le strategie per la formazione permanente, per questo abbiamo affrontato la categoria concettuale di "competenza strategica" intesa "come capacità di mobilitare in modo significativo un ampio affresco di modelli di conoscenza e di azione".

Progettazione di attività di formazione attraverso scambi tra Amministrazioni¶. La costruzione dei percorsi formativi - sia promossi all'interno alle singole amministrazioni che acquisiti a catalogo attraverso consulenze esterne - deve essere effettuata in riferimento al profilo di e-leader e in sostanziale coerenza rispetto al framework e-CF 3.0 "European Competence Framework ... Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi", a cura di Gaetano Domenici e Giovanni Moretti, edito nella collana "I problemi dell'educazione" dalla casa editrice Armando, orienta subito il lettore su un tema attuale, la leadership educativa e i problemi connessi alla dirigenza scolastica, come elementi determinanti della qualità degli esiti formativi. Obiettivi formativi e competenze ...

C.4 Asse storico sociale. D)Competenze chiave di cittadinanza - Fare rete di sistema, sinergie e nuove idee all'interno del terzo settore: come comunicare i progetti e i cambiamenti agli stakeholder per raccogliere il consenso.

LIBRI CORRELATI