Il processo tributario. Guida per i contribuenti e gli operatori del fisco

Il processo tributario. Guida per i contribuenti e gli operatori del fisco - Marco Pisano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Pisano
DIMENSIONE
10,67 MB
NOME DEL FILE
Il processo tributario. Guida per i contribuenti e gli operatori del fisco.pdf
ISBN
8848505289134

DESCRIZIONE

Il volume si propone di fornire agli operatori del fisco, ed in particolare ai contribuenti, una pratica e rapida guida sul contenzioso tributario di cui al D.Lgs. 31 dicembre 1992, n.546, corredata di interpretazioni ministeriali e di pronunce giurisprudenziali. Per le sue caratteristiche il manuale si rende utile tanto agli esperti per consultazioni a risposta pronta, quanto a chi si accosta per la prima volta al processo tributario, del quale viene offerta una sintesi chiara ed esauriente, sì da rendere concretamente possibile ai contribuenti l'esercizio della facoltà di difendersi personalmente, consentita entro certi limiti di importo.

La crisi economica e le controverse politiche di austerity corrono il rischio di chiudere in una pericolosa morsa i diritti fondamentali dei cittadini, quali fruitori dei servizi essenziali, da un lato, e contribuenti dall'altro.È pertanto A queste e altre domande risponde la Guida pratica «Fisco e contribuenti», che analizza tutte le fasi del rapporto. A cominciare dal confronto, passando per la definizione per arrivare al contenzioso, vale a dire alle liti davanti alle Commissioni tributarie. Il processo tributario, dal 1 luglio 2019, è diventato obbligatoriamente telematico; tutti i ricorsi notificati da tale data, dovranno essere iscritti utilizzando la modalità telematica. Contenzioso tributario: l'Agenzia delle Entrate il 3 luglio ha pubblicato una guida dedicata alla materia.

Versione PDF del documento . L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ieri ha proclamato la pandemia da coronavirus. Una data importante.

LIBRI CORRELATI