Orientamenti della corte di giustizia dell'Unione Europea in materia di responsabilità civile

Orientamenti della corte di giustizia dell'Unione Europea in materia di responsabilità civile - P. G. Alpa | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. G. Alpa
DIMENSIONE
6,86 MB
NOME DEL FILE
Orientamenti della corte di giustizia dell'Unione Europea in materia di responsabilità civile.pdf
ISBN
2639506931020

DESCRIZIONE

Può essere adita, in talune circostanze, anche da singoli cittadini, imprese o organizzazioni allo scopo di intraprendere un'azione legale contro un ... Titolo: ORIENTAMENTI DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA IN MATERIA DI RESPONSABILITA' CIVILE Autore: ALPA, CONTE Editore: GIAPPICHELLI EDITORE ISBN: 9788892112704 Sezione: Universita Pagine: 343 Edizione: 1 Pubblicazione: 2018-02-07 Nato nel 1959; laurea in giurisprudenza all'Università Paris II (1982); formazione professionale di magistrato, Scuola nazionale della magistratura, Francia (1984-1986); giudice civile monocratico di primo grado di Limoges (1986-1988); magistrato presso l'amministrazione centrale del ministero della Giustizia (1988-1996); consigliere referendario presso la Corte di cassazione, Francia ... Tale risoluzione stabiliva, tra l'altro, che le sentenze della Corte di giustizia dell'Unione europea («la CGUE») in materia di libera circolazione, e in particolare in quelle relative alle cause Metock, Jipa e Huber, avevano confermato il principio secondo cui «il cittadino di un paese terzo, coniuge di un cittadino dell' [UE], che accompagni o raggiunga detto cittadino dell'Unione ... Il regolamento (CE) n. 1393/2007 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 13 novembre 2007, relativo alla notificazione e alla comunicazione negli Stati membri degli atti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale ("notificazione o comunicazione degli atti") e che abroga il regolamento (CE) n.

267 TFUE (recante "Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea"), nell'ambito del giudizio principale di opposizione a precetto promosso (in Italia) da un condominio ... Tramite l'ordinanza in commento, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha sancito l'eurocompatibilità della normativa nazionale italiana laddove pone limiti e condizioni ulteriori all ... Questa favorevole situazione di partenza è stata da sempre rafforzata dalla giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea che, in molteplici occasioni, ha ribadito la natura inderogabile del diritto fondamentale del lavoratore alle ferie retribuite, in quanto finalizzato a «una tutela efficace della .. sicurezza e della ...

LIBRI CORRELATI