Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli

Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli - Matthew Syed | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matthew Syed
DIMENSIONE
9,68 MB
NOME DEL FILE
Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli.pdf
ISBN
6633010256206

DESCRIZIONE

Cosa hanno in comune il Team della Mercedes di Formula Uno e Google? E la squadra del Team Sky e l'industria aeronautica? E in cosa potrebbero somigliarsi l'imprenditore James Dyson e il calciatore David Beckham? Sono tutti dei Black Box Thinkers, e il libro di Matthew Syed illustra questo metodo. In che consiste? Il presupposto è l'esistenza di una sorta di scatola nera che ognuno di noi possiede, un po' come quella degli aerei, dove viene conservata la memoria delle nostre azioni. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi per evitare di farne altri è la partenza, ma non è tutto. Il modello dei "marginal gains", cioè del guadagno marginale è l'altro elemento che può aiutarci ad avere successo in tutti i campi. Il principio è semplice: per migliorare non si può non tenere conto anche di quelli che apparentemente sembrano dei dettagli, perché il risultato è dato da una somma di elementi che concorre a determinarlo. Basato su esempi reali e sui risultati delle ultime ricerche scientifiche, questo manuale ci può assicurare una vita migliore, a patto di essere pronti a imparare dai nostri errori.

**Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli Google, Sky e Mercedes, il loro successo dipende da un nuovo m... Acquista online il libro Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli di Matthew Syed in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Libro di Syed Matthew, Se sbagliamo ci sarà un perché.

Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli Google, Sky e ... Se sbagliamo ci sarà un perché.

LIBRI CORRELATI