Bitcoin. Genesi e funzionamento di un criptovaluta

Bitcoin. Genesi e funzionamento di un criptovaluta - Francesco Ciclosi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Ciclosi
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
Bitcoin. Genesi e funzionamento di un criptovaluta.pdf
ISBN
4954218521070

DESCRIZIONE

Il testo illustra con linguaggio semplice, accessibile e divulgativo, ma non privo di rigore scientifico, i principi di funzionamento alla base di Bitcoin (e delle criptovalute in genere), analizzandone in dettaglio la struttura e il funzionamento dietro le quinte. Vengono approfonditi la struttura della blockchain, il processo di mining, le transazioni e il processo di generazione di chiavi e indirizzi. Il volume si prefigge lo scopo di rendere finalmente chiari e accessibili anche ai non addetti ai lavori i meccanismi più reconditi della tecnologia Bitcoin e delle primitive crittografiche su cui essa si basa. Il tutto viene arricchito con spunti relativi alla contestualizzazione delle criptovalute nel panorama finanziario globale, consentendo agli autori di evidenziarne pregi e difetti non solo da un punto di vista squisitamente informatico, ma anche economico. Inoltre, particolare attenzione è dedicata all'indagine della sicurezza e dell'affidabilità Bitcoin. A completamento dell'opera viene presentato anche un capitolo di approfondimento tecnico sugli elementi crittografici a supporto di questa criptovaluta.

Genesi e funzionamento di un criptovaluta leggere online gratis PDF Se vuoi scaricare questo libro, clicca sul link qui sotto!-SCARICARE--LEGGERE ONLINE-Il testo illustra con linguaggio semplice, accessibile e ... Di criptovalute se ne ipotizzava già l'uso nel 1998, tuttavia il bitcoin è stato teorizzato nel 2008 e lanciato nel 2009 ed è stata la prima criptovaluta con un successo a livello globale. Da allora sono nati diverse criptovalute ispirate più o meno al bitcoin. Per Bitcoin si fa riferimento alla moneta elettronica creata da Satoshi Nakamoto, questo lo pseudonimo con il quale l'autore si è presentato alla Rete alla fine del 2008 per annunciare il lancio della propria invenzione avvenuto, poi, nel 2009..

In tal modo, i proprietari di bitcoin non sono identificabili, ma tutte le transazioni sono pubblicamente disponibili nella blockchain . Come funziona il Bitcoin. Altro elemento cruciale che non puoi fare a meno di considerare quando si parla di Bitcoin è che questa criptovaluta viene scambiata mediante protocollo peer-to-peer.Ciò vuol dire che chiunque potrebbe coniare questo tipo di moneta, ovviamente considerando un limite prestabilito. I Bitcoin sono una moneta virtuale, una delle oltre 2.000 valute virtuali in circolazione.

LIBRI CORRELATI