Donne al lavoro

Donne al lavoro - Maria Letizia Pruna | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Letizia Pruna
DIMENSIONE
5,45 MB
NOME DEL FILE
Donne al lavoro.pdf
ISBN
7843231837342

DESCRIZIONE

Le donne che lavorano sono senz'altro più numerose rispetto al passato, ma sono migliorate anche le loro condizioni? E perché stampa e televisione riportano sempre con enfasi le notizie che riguardano la presenza di donne ai vertici di aziende, a capo di un'équipe chirurgica, sul podio di un'orchestra, o alla guida di una missione spaziale? Malgrado i progressi degli ultimi trent'anni, le donne continuano a muoversi in un mondo del lavoro che non è ancora pienamente favorevole alla loro presenza, in cui le opportunità restano minori rispetto a quelle degli uomini, e nettamente diverse tra Nord e Sud d'Italia. Il libro spiega come è cambiato il lavoro delle donne e come sono cambiate le donne che lavorano, le loro aspirazioni professionali, le aspettative di carriera, e illustra i problemi che tali cambiamenti pongono all'organizzazione del lavoro e della società.

tesina di Storia del lavoro Le donne occupano posti in cui i salari sono inferiori rispetto a quelle degli uomini, pur richiedendo analoghe qualifiche e capacità. Per questo abbiamo deciso di intervistare Rosa Petrillo, la dirigente scolastica dell'istituto Comprensivo Principe di Piemonte R.

Tema la donna e il lavoro.Un problema che oggi, con il diffondersi dei movimenti per la liberazione della donna, è divenuto di particolare attualità è se sia giusto riservare alla donna lavori diversi da quelli degli uomini. DONNE AL LAVORO: RECORD IN 40 ANNI MA IN ABRUZZO E' ''ROSA'' SOLO UN'IMPRESA SU 4 . Pubblicazione: 09 marzo 2020 alle ore 07:57.

LIBRI CORRELATI