L'acquisto della prima casa

L'acquisto della prima casa - Elisabetta Casari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Casari
DIMENSIONE
4,55 MB
NOME DEL FILE
L'acquisto della prima casa.pdf
ISBN
7067647790283

DESCRIZIONE

Il testo illustra, in modo completo e aggiornato, la normativa tributaria che disciplina l’acquisto della prima casa, sia che lo stesso avvenga tra privati, che direttamente dall’impresa di costruzioni. A tal fine un apposito commento è dedicato all’analisi degli atti di compravendita, inoltre, particolare attenzione è posta alle agevolazioni fiscali previste per la “prima casa” (imposte agevolate, interessi passivi su mutui, credito d’imposta per il riacquisto prima casa, ecc.). Il testo esamina altresì, in modo dettagliato, l’applicazione delle imposte di registro, catastali e ipotecarie, il regime IVA per le cessioni di immobili dove una delle parti è un soggetto IVA (impresa). Sono esaminati infine, gli aspetti procedurali riguardanti la compilazione della dichiarazione dei redditi – quadro RB (redditi dei fabbricati) e la disciplina dell’ICI

Per questo il legislatore ha storicamente introdotto e mantenuto speciali agevolazioni e tutele per questo bene. Per quanto riguarda l'acquisto della prima casa, le agevolazioni consistono principalmente in specifiche riduzioni di imposta sull'acquisto degli immobili, in particolare: L'acquisto della prima casa oggi: un'utopia? Di Violante Di Falco* "Caro Avvocato, ho 37 anni e un contratto a tempo determinato, nella speranza che divenga indeterminato. Cos'è il bonus sulla prima casa.

Per esempio, con i benefici "prima casa" sono ridotte sia l'imposta di registro, se si acquista da un privato, sia l'Iva, se si acquista da un ... Gli italiani da sempre tengono molto alla prima casa, infatti circa l'80% delle famiglie ne possiede una. Per questo il legislatore ha storicamente introdotto e mantenuto speciali agevolazioni e tutele per questo bene.

LIBRI CORRELATI