L'intelligenza delle formiche. Scelte interconnesse

L'intelligenza delle formiche. Scelte interconnesse - Maura Franchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maura Franchi
DIMENSIONE
10,30 MB
NOME DEL FILE
L'intelligenza delle formiche. Scelte interconnesse.pdf
ISBN
2747717851881

DESCRIZIONE

Una formica, presa singolarmente, è infinitamente meno intelligente di un essere umano. Eppure una colonia di formiche forma un'entità intelligente. Accade qualcosa di analogo agli individui, nel tempo della perpetua connessione? Internet è in grado di renderci più intelligenti e capaci di collaborare? Interconnessi, siamo più capaci di scegliere? Le ragioni delle nostre decisioni restano in gran parte oscure alla nostra consapevolezza. Scegliamo spinti dalla ricerca di gratificazioni e da sentimenti di empatia, ci sentiamo meglio se le nostre scelte assecondano sentimenti etici. Internet genera scenari radicalmente nuovi e in rapido mutamento. Il libro si propone di fare emergere le molteplici influenze sulle nostre scelte, indagando con uno sguardo aperto alle più recenti ricerche in diversi ambiti disciplinari il peso di desideri, emozioni, sentimenti, relazioni, immagini, identità, condizionamenti. La complessità della scelta è rivisitata alla luce di uno scenario in radicale mutamento in cui Internet e le reti sociali hanno già assunto un ruolo determinante.

ORE DI ATTIVITA FRONTALE: 56. ORE DI STUDIO INDIVIDUALE: 144.

Analisi e scenari: acquista su IBS a 16.00€! In questa nostra selezione sui libri più interessanti sulle formiche andiamo a scoprire informazioni, notizie e curiosità su questi piccolissimi e organizzatissimi insetti.. La società delle formiche è suddivisa in due classi principali: quella adatta alla riproduzione, costituita dalle regine e dai maschi e quella lavorativa, costituita da femmine attere e sterili, ovvero le formiche operaie. L'intelligenza delle formiche.

LIBRI CORRELATI