La valigia dei giochi. Manuale teorico-pratico di attività montessoriane

La valigia dei giochi. Manuale teorico-pratico di attività montessoriane - Fulvia Rizonico | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fulvia Rizonico
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
La valigia dei giochi. Manuale teorico-pratico di attività montessoriane.pdf
ISBN
3697563129911

DESCRIZIONE

Il libro accompagna il lettore nella realizzazione di attività montessoriane con materiali semplici, non inquinanti e facilmente riciclabili, che hanno un'alta potenzialità sensoriale per i bambini. Ogni attività è corredata di fotografie che ne illustrano i passaggi, spiegazioni dettagliate proprie del metodo, scopi educativi primari e secondari, indicazioni su come presentare al bambino l'attività e sulle caratteristiche dell'attività stessa, consigli e curiosità. La teoria unita alla pratica, per avvicinarsi in punta di piedi all'aspetto più profondo ed etico del metodo Montessori. Per ogni attività: quale competenza sviluppa e in che modo; scopi diretti e indiretti; come presentare l'attività ai bambini; consigli di realizzazione; curiosità. Contiene: le istruzioni per costruire le scatole montessoriane a regola d'arte; il link a una guida in PDF con tutte le misure e le indicazioni per realizzare le attività presenti nel libro.

Rossi (Illustratore) 4,8 su 5 stelle 6 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. La valigia dei giochi.

La presentazione del libro si terrà venerdì 13 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso la sede dell'ONM in via di San Gallicano, 7. Attività montessori e giochi sensoriali per lo sviluppo e la stimolazione della prima infanzia. I 5 sensi -e le altre capacità percettive come il senso dell'equilibrio e la percezione del corpo nello spazio- sono capacità percettive innate, ma devono essere affinate gradualmente grazie all'interazione con il mondo esterno..

LIBRI CORRELATI