Calcoli rapidi di solai con Excel. Progettazione allo stato limite ultimo e allo stato limite di esercizio di solai e balconi. Con software

Calcoli rapidi di solai con Excel. Progettazione allo stato limite ultimo e allo stato limite di esercizio di solai e balconi. Con software - Davide Cicchini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Cicchini
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
Calcoli rapidi di solai con Excel. Progettazione allo stato limite ultimo e allo stato limite di esercizio di solai e balconi. Con software.pdf
ISBN
9925484756133

DESCRIZIONE

Guida teorico-pratica che espone in modo dettagliato tutti i passi da seguire per la progettazione di solai in laterocemento. Questa edizione è stata aggiornata al d.m. 17 gennaio 2018 (Aggiornamento delle «Norme tecniche per le costruzioni»). La guida, che si apre con un excursus generale sulle tipologie di solaio e con i primi approfondimenti sui solai laterocementizi con esposizione delle varie parti costituenti, pone il focus sui seguenti argomenti. Solaio interpiano formato da tre campate disposto in continuità a un balcone: nella guida si analizzano tutti i punti della progettazione, sia allo stato limite ultimo che allo stato limite di esercizio. L'argomento è arricchito con approfondimenti teorici mirati e con un esempio svolto step by step a livello numerico, in cui sono esposti chiaramente tutti i passaggi. Progettazione di un solaio di copertura a doppia falda: l'argomento, come il precedente, è arricchito con un esempio svolto, anche numericamente, che riporta anche l'analisi dell'azione dovuta al carico da neve depositata. Gli esempi riportati nella guida sono stati confrontati con i risultati ottenuti dai fogli di calcolo in Excel gestiti dal software incluso, comprovandone la validità. Un apposito capitolo è dedicato al funzionamento dei suddetti fogli di calcolo; in allegato sono riportate, a titolo illustrativo, le relative Relazioni di calcolo. Il software incluso consente la gestione dei seguenti fogli di calcolo in Excel: calcolo solaio bausta slu-sle; sollecitazioni trave continua; combinazione delle azioni; lunghezza ancoraggio barre; legami costitutivi; calcolo azione neve NTC18. Il foglio di calcolo principale Calcolo solaio bausta slu-sle esegue il progetto completo di solai in laterocemento sia piani che inclinati formati da un massimo di tre campate e due sbalzi. Poiché si possono definire le inclinazioni di ogni trave, con lo stesso file si possono progettare anche le coperture inclinate con elementi aggettanti. Può essere impiegato, infine, per lo studio e il progetto di singoli balconi. Il foglio Excel è stato predisposto anche per eseguire la stampa della relazione tecnica da allegare al progetto strutturale del fabbricato; per fare ciò, selezionare le schede e salvare in formato PDF, si otterranno: la relazione sui materiali e l'analisi dei carichi, le combinazioni di carico, le caratteristiche di sollecitazione di inviluppo, il progetto e le verifiche allo stato limite ultimo e le verifiche allo stato limite di esercizio. Requisiti hardware e software: processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista /7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS. Net Framework 4 o vs. successive; 250 MB liberi sull'HDD; 2 GB di RAM; MS Excel 2013 e vs. successive; Adobe Reader 11.x e vs. successive; accesso a internet e browser web.

... Particolare cura e approfondimenti sono stati dedicati allo svolgimento delle verifiche allo stato limite di esercizio. Progettazione allo stato limite ultimo e allo stato limite di esercizio di solai e balconi.

Con software, Libro di Davide Cicchini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI