Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione

Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione - Genovino Ferri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Genovino Ferri
DIMENSIONE
6,63 MB
NOME DEL FILE
Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione.pdf
ISBN
2638742006801

DESCRIZIONE

Il libro propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato dal racconto di alcune storie in supervisione. Il corpo sa perché ha i segni incisi dalla storia; sa, nel senso più alto e profondo, per la sua intelligenza multisensoriale che "inter-l?ge" le comunicazioni e le relazioni, con i sapori e i profumi, con i contatti visivi ed epidermici, con i toni di voce e le atmosfere di campo. L'Intelligenza è il lògos che il corpo ci fa sapere e ci presenta, nella sua bellezza complessa. Il corpo sa e sa essere indicatore significante per l'Io-Soggetto a cui racconta la saggezza della vita. Il corpo sa di futuro e di passato, di gioie, dolori e paure, sa di potenza e tenerezza, sa di apprendimento e di restituzione. La Psicoterapia ha bisogno di apprendere e il grande manuale della Vita, inscritto sul corpo dalla sua Storia Intelligente, offre indicazioni superlative per lo Psicoterapeuta.

Storie di psicoterapie in supervisione: Il libro propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato dal racconto di alcune storie in supervisione.Il corpo sa perché ha i segni incisi dalla storia; sa, nel senso più alto e profondo, per la sua intelligenza multisensoriale ... Libro di Ferri Genovino, Il corpo sa. Storie di psicoterapie in supervisione, dell'editore Alpes Italia, collana CorporalMente.

Psicoterapia Autore: Genovino Ferri , Gianni Francesetti Editore: Alpes Italia Collana: CorporalMente Il libro propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato dal racconto di alcune storie in supervisione. Il corpo sa perché ha i segni incisi dalla storia; sa, nel senso più alto e profondo, per la sua intelligenza multisensoriale che "inter-l?ge" le comunicazioni e le relazioni ... Genovino Ferri - psichiatra ed analista reichiano, direttore della Scuola Italiana di Analisi Reichiana (Siar), membro del New York Academy of Science - presenterà sabato, alle 17.30, al Palazzo del Mare di Roseto il suo ultimo saggio "Il corpo sa - Storie di Psicoterapie in Supervisione (Editrice Alpes)", prefazione di Gianni Franceschetti.

LIBRI CORRELATI