Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria

Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria - Isabella Cesarini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Isabella Cesarini
DIMENSIONE
10,89 MB
NOME DEL FILE
Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria.pdf
ISBN
2171988159216

DESCRIZIONE

«Inquieta è la scrittura e la lettura, ogni parola corre alla seguente per essere accresciuta, diminuita, smentita, sviata, dimenticata anche. come si dice? è la vita, la vita della scrittura ossia la vita leggibile. e le vite qui sono ventitré. (...) te lo dico prima: alcune di queste parole, una decina, dovrai cercarle sul vocabolario. Credi di no? Vedrai. E le cercherai. Ma non sono parole difficili, e non sono le parole della sapienza. Anche a esse dirai 'piacere di conoscerti'. Sono parole belle, anche arcaiche, araldiche, stemmi di famiglie linguistiche, sono dimenticate parole indimenticabili, le conoscerai e non le dimenticherai più. Potrai dimenticare le chiavi di casa ma non queste parole, che sono parole chiave. Lo so, te le appunterai pro memoria. Parole chiave per aprire porte, sportelli, ante, battenti, pagine. Anche le due alucce degli amori. Che c'entrano gli amori, i tuoi amori? Che c'entrano? Vedrai. 'Poi mi dirai', così ti dice il libro.» (dalla prefazione di Pasquale Panella)

Autore Isabella Cesarini, Anno 2019, Editore Les Flâneurs Edizioni. € 14,00.

Francesco Pennisi. Sorgeva nell'antica chiesetta del vecchio Cimitero di Vittoria situato in C.da "Celle", adiacente al nuovo ospedale di Vittoria.

LIBRI CORRELATI