La ragazza della nave

La ragazza della nave - Arnaldur Indrieason | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arnaldur Indrieason
DIMENSIONE
12,58 MB
NOME DEL FILE
La ragazza della nave.pdf
ISBN
5800947587377

DESCRIZIONE

Nel 1940, quando la guerra ha ormai coinvolto anche la Scandinavia, l'Islanda richiama in patria i suoi cittadini che si trovano all'estero. Dal porto di Petsamo, in Finlandia, si imbarcheranno sull'Esja per una traversata che li riporterà a casa, al sicuro. Tra la folla in partenza, una giovane infermiera attende invano l'arrivo del suo fidanzato da Copenaghen, e teme che possa essere finito nelle mani dei nazisti. La nave salpa senza di lui, e la ragazza durante quel viaggio angosciante, costellato di strani incontri ed eventi drammatici, dovrà scoprire il motivo della sua sparizione. Tre anni dopo, mentre Reykjavik è occupata dalle truppe americane e la convivenza tra i soldati e la popolazione crea non poche tensioni, l'investigatore locale Flovent, affiancato dal giovane canadese Thorson che ha in qualche modo il compito di sorvegliarlo, deve risolvere un caso di aggressione: un giovane in uniforme viene ritrovato ucciso sul retro di una bettola frequentata dai soldati, ma nessuno degli americani sembra mancare all'appello. Negli stessi giorni, il cadavere di un uomo annegato in mare viene riportato a riva dalle correnti. Una volta identificato, i due poliziotti cercano di ricostruire le vere cause della sua morte, riconducibili forse proprio al periodo della storica traversata dell'Esja.

La sua opera d'esordio ... Acquista La ragazza della nave in Epub: dopo aver letto l'ebook La ragazza della nave di Arnaldur Indridason ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... La ragazza della nave, Libro di Arnaldur Indriðason.

Reykjavík, 1943.Il commissario Flóvent indaga sulla morte di un soldato americano ritrovato morto in una bettola frequentata da militari. La nave salpa senza di lui, e la ragazza durante quel viaggio angosciante, costellato di strani incontri ed eventi drammatici, dovrà scoprire il motivo della sua sparizione. Tre anni dopo, mentre Reykjavík è occupata dalle truppe americane e la convivenza tra i soldati e la popolazione crea non poche tensioni, ... La ragazza della nave è il terzo romanzo della serie del commissario Flóvent e Thorson, meglio conosciuta come Reykjavík Wartime Mistery, la serie per il momento "secondaria" rispetto al ciclo che ha portato alla fama mondiale questo autore islandese, ovvero quello dedicato al commissario Erlendur Sveinsson, cominciato nel 1997 e che al momento conta ben quattordici volumi. "La ragazza della nave": il nuovo romanzo di Arnaldur Indridason è ambientato durante la seconda guerra mondiale e vede protagonisti due detective, un islandese e un canadese, impegnati a risolvere una misteriosa indagine Arlandur Indridason è particolarmente famoso per i suoi romanzi della Serie che ha come protagonista il commissario Erlendur Sveinsson.

LIBRI CORRELATI