L'obsoleta mentalità di mercato. Scritti 1922-1957

L'obsoleta mentalità di mercato. Scritti 1922-1957 - Karl Polanyi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Polanyi
DIMENSIONE
12,17 MB
NOME DEL FILE
L'obsoleta mentalità di mercato. Scritti 1922-1957.pdf
ISBN
8455662547535

DESCRIZIONE

L'interesse per Karl Polanyi continua ad aumentare nell'epoca del neoliberismo globale. Oltre mezzo secolo dopo la sua morte e tre quarti di secolo dopo la pubblicazione della sua opera più famosa, "La grande trasformazione", Polanyi può aiutarci a conoscere e ad affrontare problemi attuali. Egli spiega la genesi, la particolare natura e la storia della nostra società, tenendo a precisare, all'inizio di quell'opera, che egli parla del passato per l'urgenza di pensare al futuro. Se le sue analisi restano oggetto di interpretazioni diverse e controverse non è solo per la loro profondità, ma anche per la sensibilità politica di cui sono intrise, e che sollecitano nel lettore. Resta urgente l'interrogativo da lui posto in un articolo del 1947: riusciremo ad adattare creativamente l'economia "alle esigenze dell'esistenza umana"? Questo volume, che comprende tale articolo e da esso prende il titolo, intende contribuire alla discussione su Polanyi - ma non solo - presentando suoi scritti dal 1922 al 1957, alcuni noti ma difficilmente reperibili, altri mai pubblicati o mai tradotti.

Scritti 1922-1957. Karl Polanyi edito da Asterios.

Descrizione. L'interesse per Karl Polanyi continua ad aumentare nell'epoca del neoliberismo globale. L'OBSOLETA MENTALITÀ DI MERCATO.

LIBRI CORRELATI