Economia del patrimonio e delle attività culturali. Strumenti di analisi

Economia del patrimonio e delle attività culturali. Strumenti di analisi - Amedeo Di Maio | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amedeo Di Maio
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Economia del patrimonio e delle attività culturali. Strumenti di analisi.pdf
ISBN
6216489925142

DESCRIZIONE

Nell'approfondire gli aspetti economici della produzione, del consumo e delle politiche culturali il volume traccia un profilo della materia considerando sempre come riferimento principale l'Italia, paese dove la rilevanza del patrimonio artistico e storico comporta un forte interesse verso le risorse culturali e gli aspetti economici collegati alla loro conservazione, gestione e valorizzazione. Il volume è rivolto agli studenti universitari di formazione differente, proprio per la natura trasversale della materia che è insegnata in facoltà diverse (Economia o Scienze politiche, ma anche Lettere, Lingue, Sociologia e altri indirizzi umanistici) e, grazie alla collaborazione di vari docenti, soddisfa le finalità didattiche specifiche dei singoli percorsi di studio.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire degli strumenti di base per l'analisi delle caratteristiche del mercato dei beni e degli eventi turistici e culturali. Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali (EGArt) ... Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, ... Analisi del patrimonio, inserito nel contesto del bilancio d\'esercizio, con particolare attenzione allo stato patrimoniale e alla parti di cui questo si compone.

Il corso è mutuato da Economia della Cultura Obiettivi formativi: Il corso intende introdurre gli studenti all'analisi economica del settore culturale, con particolare approfondimento nel campo del patrimonio culturale e delle attività di spettacolo dal vivo. Sistemi integrati di gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali e turistici Premessa e obiettivi del progetto La cooperazione tra amministrazioni pubbliche per la gestione a rete di beni, attività e servizi culturali e turistici ha da tempo assunto un ruolo di prim'ordine nel dibattito avente ad oggetto - conoscere e saper utilizzare i vari strumenti di lettura, anche digitali, della pianificazione e dell'organizzazione territoriale delle attività turistiche - possedere, nel campo delle discipline economiche, approfondite conoscenze sui meccanismi fondamentali del sistema economico e sulle dinamiche specifiche del turismo nella formazione del Prodotto Interno Lordo; Il corso di Alta Formazione in Economia e Gestione dei Beni Culturali nasce dalla necessità di associare alla padronanza del sapere umanistico lo sviluppo delle corrette competenze del marketing e del management per i beni culturali, oltre che delle specifiche capacità nell'ambito della Comunicazione per la Cultura.. Applicando le più innovative strategie di impresa al sistema della ... Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali (EGArt) Tesi di Laurea L'evoluzione della gestione del Patrimonio Culturale tra Pubblico e Privato Relatore Ch.

LIBRI CORRELATI