Ad spiritualia. La porta dell'universo

Ad spiritualia. La porta dell'universo - Maria Cavuoto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Cavuoto
DIMENSIONE
12,82 MB
NOME DEL FILE
Ad spiritualia. La porta dell'universo.pdf
ISBN
2795889242331

DESCRIZIONE

«In un panorama apocalittico vi è in molti la consapevole ricerca di un senso più profondo della vita e di una vera spiritualità, che non migliorerà se non con lo sforzo dell'uomo. Finalmente la cultura cristiana è stata disoccultata dalla scienza superando così l'antica diatriba tra scienza e fede ed è mia profonda convinzione che soprattutto nell'attuale contesto storico della modernità bisogna serbare, e meglio esperire l'esperienza razionale del processo storico-evolutivo che sta dietro al concetto di Dio: quale principio di vita creativa egli ci dette un Figlio donando agli uomini e ai popoli una più alta libertà di coscienza affinché l'uomo divenisse uguale a Lui e realizzasse una mèta celeste sulla terra; ciò significa allo stesso tempo capire Dio e i suoi rapporti con la specie umana. Io, in questa svolta epocale, nel mio rapporto con il divino e per volontà divina ho fatto una grandiosa scoperta di vitale importanza tra psicologia sociale, filosofia, fisica e metafisica alla luce della Rivelazione: la dimensione cosmica della fede che svela il futuro dell'umanità e dona la chiave di lettura della nostra storia personale nella storia attuale.»

What did NASA's New Horizons discover around Pluto? - Duration: 13:44. soprannaturale; la loro visione dei destini dell'uomo e dell'universo era tracciata dalla teologia e dall'escatologia cristiana. (M.

Con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Alan Arkin, Gore Vidal, Ernest Borgnine. Fantascienza, USA, 1997.

LIBRI CORRELATI