Compiti a casa. Perché, quali e come, quanti e quando

Compiti a casa. Perché, quali e come, quanti e quando - Raffaele Mantegazza | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Mantegazza
DIMENSIONE
10,6 MB
NOME DEL FILE
Compiti a casa. Perché, quali e come, quanti e quando.pdf
ISBN
7468973490667

DESCRIZIONE

Nel rapporto con le famiglie la questione dei compiti a casa è una delle più controverse. Sono troppi? Sono pochi? Solo durante il weekend o anche durante la settimana? L'argomento riempie dibattiti sui mezzi di comunicazione con petizioni da una parte e dall'altra, ma riempie pure i numerosi gruppi WhatsApp che intasano mentalmente ed emotivamente la vita delle famiglie con alunni a scuola. L'OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), in una recente nota, sembra aver messo un punto fermo nel dibattito: in Italia sono troppi! Questo libro scritto da un pedagogista di chiara fama fa il punto, chiarisce e dà consigli a studenti, genitori e insegnanti, dalle primarie alle superiori.

Tutto ciò è un peccato perché lo studio serve perché la cultura ti permetterà di realizzare i tuoi sogni, perché senza studi avrai poca scelta nel mondo del lavoro, ... Scegli quali cookie vuoi autorizzare. Comunque resta il problema dei compiti per casa, perchè non devono essere ne pochi, ne molti; ma la giusta quantità di compiti può garantire lo svolgersi meglio,con più impegno e serietà da parte di ogni alunno e non solo 3 su 4.Inoltre dovrebbe esserci maggiore organizzazione tra i professori,perchè se si mettessero d'accordo potrebbero equilibrare il carico dei compiti da svolgere ... Compiti a casa: regolamentazione.

E vediamo poi l'Italia. In Finlandia, come dicevamo, i bambini passano meno di tre ore alla settimana (2.8) sui compiti a casa. Fin da quando frequentavo la scuola elementare, sono sempre stata abituata ad avere tanti compiti da svolgere a casa, ma non è mai stato un peso per me, fino a quando non sono cresciuta. Istituto Comprensivo Cermenate, News, Comunicazioni Genitori, Comunicazioni Docenti.

LIBRI CORRELATI