Filosofia. 3.Il pensiero dell'Ottocento e Novecento

Filosofia. 3.Il pensiero dell'Ottocento e Novecento - Romina Bicicchi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romina Bicicchi
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
Filosofia. 3.Il pensiero dell'Ottocento e Novecento.pdf
ISBN
5335469277221

DESCRIZIONE

Nel volume le principali linee del pensiero degli autori sono introdotte da un profilo biografico e corredate da bibliografia e sitografia. Gli argomenti principali sono le filosofie dell'Ottocento, il romanticismo, l'idealismo, Hegel, Marx, il positivismo, Nietzsche, lo storicismo, il neoidealimo, la psicoanalisi. Tra le filosofie del Novecento invece l'esistenzialismo, la scuola di Francoforte, l'epistemologia contemporanea, lo strutturalismo e il pensiero postmoderno.

Per i nostri tipi ha curato una serie di pubblicazioni, tra cui più recentemente i due volumi su La cultura filosofica italiana attraverso le riviste. Filosofia del Novecento Il Novecento è un secolo di fenomeni contrastanti; in esso si sono verificati l'avvento della società di massa, l'emancipazione e liberazione femminile (sia pure in ... Pozzo (2006), Lo spirito contro l'anima: I filosofi nazisti contro Ludwig Klages con una nota su Robert Musil, in La memoria del male: Percorsi tra gli stermini del Novecento e il loro ricordo, P. Bernardini, D.

Il concetto di "società" nel pensiero filosofico-politico dell'Ottocento e del Novecento 2. Illuminismo e Critica 3.

LIBRI CORRELATI