Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia

Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia - Marina Forti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Forti
DIMENSIONE
5,18 MB
NOME DEL FILE
Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia.pdf
ISBN
3626006535649

DESCRIZIONE

Per decenni gli scarti delle attività industriali sono finiti nella terra che abitiamo. Il fumo delle ciminiere ha impestato l'aria; gli scarichi hanno avvelenato l'acqua. Conviviamo, e conviveremo a lungo, con la diossina nei giardini pubblici, il piombo nei terreni, il Pcb e gli idrocarburi nelle falde idriche. Marina Forti ci porta in alcuni dei luoghi più inquinati d'Italia e ce ne racconta la storia, le bonifiche mancate, la mobilitazione dei cittadini, l'emergere di una coscienza ambientalista, lo scontro tra le ragioni del lavoro e quelle della salute.

Come hanno avvelenato l'Italia, Laterza, Ro-ma-Bari 2018, pp. 208, 13 euro (scheda libro).

Il fumo delle ciminiere ha impestato l'aria; gli scarichi hanno avvelenato l'acqua. Venerdì 25 gennaio alle 18 al Cenacolo degli Agostiniani sarà presentato il libro "Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia " di Marina Forti , edito da Laterza nel 2018.

LIBRI CORRELATI