Da azienda agrozootecnica a smart farm. Le opportunità dei piani di sviluppo rurale regionali (2014-2020)

Da azienda agrozootecnica a smart farm. Le opportunità dei piani di sviluppo rurale regionali (2014-2020) - Lucia Devenuto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Devenuto
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Da azienda agrozootecnica a smart farm. Le opportunità dei piani di sviluppo rurale regionali (2014-2020).pdf
ISBN
7083749639168

DESCRIZIONE

Produrre alimenti di qualità, mantenere la fertilità naturale del suolo, ridurre le emissioni inquinanti e produrre energia rinnovabili, questi gli obiettivi delle smart farm. In questo manuale trovate una vera guida per il rinnovamento della vostra azienda e della vostra attività agricola. Innovazione, diversificazione e tutela dell'ambiente sono le parole chiave che identificano e connotano la smart farm, l'azienda agrozootecnica " intelligente". Virtuosa nel perseguire gli obiettivi green internazionali di minimizzare l'impatto delle attività dell'uomo sull'ambiente e all'avanguardia per il metodo di gestione la smart farm è il nuovo modello di azienda. Il manuale si propone come guida per operare il rinnovamento dell'attività agricola partendo dai limiti e dagli obblighi dell'attuale normativa e arrivando alle indicazioni della nuova Politica agricola comunitaria (Pac), traendo aiuto dalle opportunità offerte dei Piani di sviluppo rurale 2014-2020 emanati da ciascuna Regione. A titolo d'esempio gli autori mostrano l'applicazione di alcune misure del Psr dell'Emilia Romagna in realtà aziendali.

Ragazzoni A. edito da L'informatore Agrario a marzo 2016 - EAN 9788872203453: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Da azienda agrozootecnica a smart farm.

Come Gloria Barona, veneta, 26 anni, due nonne sarte alle spalle, uno studio da designer al Politecnico di Milano. La sua azienda si chiama Filotimo ed è l'impresa fatta in casa che produce abiti e accessori che lei stessa disegna e realizza con tessuti naturali al 100%. Da azienda agrozootecnica a smart farm.

LIBRI CORRELATI