Palermo l'arte e la storia. Il patrimonio artistico in 611 schede

Palermo l'arte e la storia. Il patrimonio artistico in 611 schede - Carmelo Bajamonte | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmelo Bajamonte
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Palermo l'arte e la storia. Il patrimonio artistico in 611 schede.pdf
ISBN
2436344753195

DESCRIZIONE

Palermo l'arte e la storia racconta una delle più antiche capitali del Mediterraneo attraverso il più completo repertorio d'informazioni, rivolgendosi non a un pubblico specializzato, ma a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la città. Le oltre 600 schede formano il quadro più aggiornato del patrimonio artistico della città, che ha visto riconosciuto dall'UNESCO il proprio percorso arabo-normanno. Il volume - con quattordici itinerari storici di Palermo e Monreale, quasi 300 immagini e le piantine, che permettono di localizzare i monumenti - rappresenta uno strumento per chi voglia comprendere le dinamiche della città, la sua storia, le opere d'arte maggiori e quelle meno note custodite nelle sue chiese, nei suoi musei e nei suoi palazzi.

Il patrimonio artistico in 611 schede. Palermo l'arte e la storia racconta una delle più antiche capitali del Mediterraneo attraverso il più completo repertorio d'informazioni, rivolgendosi non a un pubblico specializzato, ma a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la città. Palermo l'arte e la storia.

Visualizza altre idee su Palermo, Storia, Sicilia. La lunga storia della città e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, di cui fanno parte più beni monumentali situati in città, è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2015. Si svolgerà mercoledì 25 gennaio l'incontro dal tema "Il patrimonio artistico di Palermo e Monreale".

LIBRI CORRELATI