Città interetnica. Spazi, forme e funzioni per l'integrazione

Città interetnica. Spazi, forme e funzioni per l'integrazione - Massimo Clemente | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Clemente
DIMENSIONE
6,32 MB
NOME DEL FILE
Città interetnica. Spazi, forme e funzioni per l'integrazione.pdf
ISBN
9702177696528

DESCRIZIONE

Trasformazione e sviluppo, quotidianità ed emergenza funzionale, concorrono a descrivere la città contemporanea e i suoi processi trasformativi ed evolutivi, a ridefinire forme e uso dei luoghi simbolo della collettività: gli spazi per le funzioni ... A questo punto l'autore ripropone la diatriba in merito al rapporto tra forma e funzione nella nascita della città, criticando la predominanza della funzione nella dinamica urbana. Le forme stesse nel loro costruirsi, che vanno al di là delle funzioni che devono assolvere, definiscono esse stesse il valore di una città. L'integrazione è anche funzione degli spazi.

L'integrazione degli spazi urbani favorisce l'integrazione sociale. Essere stati emigranti non rende necessariamente più accoglienti.

LIBRI CORRELATI