I reati nella circolazione stradale. Alla luce della giurisprudenza

I reati nella circolazione stradale. Alla luce della giurisprudenza - Maria Nocera | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Nocera
DIMENSIONE
6,81 MB
NOME DEL FILE
I reati nella circolazione stradale. Alla luce della giurisprudenza.pdf
ISBN
3106936341263

DESCRIZIONE

Il volume costituisce un utile manuale e compie un'analisi completa delle novità apportate dalla legge 23 marzo 2016, n. 41, che ha introdotto nel codice penale: a) nuove fattispecie di reato, quali l'omicidio stradale punito dall'articolo 589-bis del codice penale e le lesioni stradali gravi e gravissime disciplinate dall'articolo 590-bis del codice penale; b) nuove circostanze aggravanti; c) un inasprimento sanzionatorio delle pene principali ed accessorie; d) modifiche al codice di procedura penale e al codice della strada. L'opera contiene una esaustiva disamina dei principali delitti posti a tutela della vita umana e dell'incolumità personale. Per una maggiore e immediata comprensione, l'opera esamina il nuovo quadro normativo comparandolo con la disciplina previgente e richiamando i maggiori orientamenti dottrinali e giurisprudenziali.

27759 del 22 novembre 2017, si è occupata di un interessante caso di sinistro stradale, fornendo alcune precisazioni in merito al concetto stesso di "circolazione stradale" (art. 2054 c.c.).

I reati nella circolazione stradale. Alla luce della giurisprudenza.

LIBRI CORRELATI