Non lasciamoci rubare la speranza

Non lasciamoci rubare la speranza - Giulio Cirignano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Cirignano
DIMENSIONE
4,31 MB
NOME DEL FILE
Non lasciamoci rubare la speranza.pdf
ISBN
4569764976441

DESCRIZIONE

Per sopravvivere e portare avanti la sua missione evangelizzatrice, la Chiesa deve rendersi protagonista di un grande cambiamento d'epoca. Con l'obiettivo di recuperare nel credente la consapevolezza di una perfetta unione e coerenza tra fede e vita, l'autore fornisce degli spunti per un intervento profondo nell'organizzazione ecclesiale: occorre ritrovare una familiarità con la Parola ormai dimenticata, coinvolgere i fedeli con un linguaggio moderno e modalità di catechismo adeguate ai tempi, e naturalmente superare il clericalismo e il maschilismo da troppo tempo presenti all'interno della Chiesa. Solo così, nello spirito di "gaudio" che contraddistingue l'operato di papa Francesco, vincendo le più pericolose tendenze conservatrici, sarà possibile compiere un coraggioso passo in avanti e vivere la fede in un modo veramente nuovo.

Parole chiave: Pasqua (86) 27/03/2013 di Enzo Cacioli «Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete ... NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA! (EG 86) Sua Ecc.za Mons. Mario Enrico Delpini Arcivescovo di Milano 15.45 LE PAURE CHE CI ABITANO Don Angelo Casati 16.30 INTERVALLO 17.00 MISERICORDIA, INQUIETUDINE, FELICITA' PER UN NUOVO UMANESIMO Sandro Calvani Consigliere presso la Mae Fah Luang Foundation a Bangkok-Thailandia 17.45 CONCLUSIONI ... Non lasciamoci rubare la speranza! Cari fratelli e sorelle, viviamo questa domenica che la liturgia celebra come la solennità di Cristo Re dell'universo ricordando che nella Diocesi è la giornata della Caritas ed insieme è anche la giornata mondiale dei poveri.

... La speranza che non dobbiamo dunque farci rubare, non può essere attesa inoperosa, ma azione vigorosa, vigile e coraggiosa. Non lasciamoci rubare la speranza è un libro di Giulio Cirignano pubblicato da Mauro Pagliai Editore nella collana Le ragioni dell'Occidente: acquista su IBS a 13.30€! Non lasciatevi rubare la speranza, chiedeva papa Francesco ai giovani riuniti in piazza San Pietro il 24 marzo del 2013, a poche settimane dalla Giornata mondiale della gioventù di Rio de Janeiro.

LIBRI CORRELATI