Epistemologia generale ed epistemologia della grafologia. Parte prima e seconda

Epistemologia generale ed epistemologia della grafologia. Parte prima e seconda - Mariarita Bartalucci Monti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariarita Bartalucci Monti
DIMENSIONE
12,99 MB
NOME DEL FILE
Epistemologia generale ed epistemologia della grafologia. Parte prima e seconda.pdf
ISBN
9460115491504

DESCRIZIONE

"Questo corso, rivolto ai futuri Consulenti grafologi, formati dall'Istituto Toscano di Scienze Grafologiche di Firenze, si articola in due parti: nella prima parte si cerca di formare una sensibilità epistemologica, indispensabile per accostarsi alla grafologia con criteri scientifici. Nella seconda parte si mette in evidenza come la 'complessità dell'oggetto grafologico", ovvero l'uomo, analizzato dal punto di vista del linguaggio grafico nelle molteplici sue valenze (antropologiche, neurofisiologiche, psicologiche, socio-culturali) richieda una nuova epistemologia che superi la classica contrapposizione tra induzione e deduzione, tra soggettivo ed oggettivo, tra comprensione ed esplicazione, recuperando, così, alla dignità scientifica anche quei processi cognitivo-eurisitci che si sono dimostrati propri della modalità procedurale della stessa conoscenza umana."

... Epistemologia generale ed epistemologia della grafologia.

Parte prima e seconda "Questo corso, rivolto ai futuri Consulenti grafologi, formati dall'Istituto... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri.

LIBRI CORRELATI