L'editoria italiana per le lingue. Atti della Giornata (Bologna, 12 gennaio 2006)

L'editoria italiana per le lingue. Atti della Giornata (Bologna, 12 gennaio 2006) - A. M. Mandich | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. M. Mandich
DIMENSIONE
6,57 MB
NOME DEL FILE
L'editoria italiana per le lingue. Atti della Giornata (Bologna, 12 gennaio 2006).pdf
ISBN
4801328076281

DESCRIZIONE

Il sesto "Quaderno" è interamente dedicato all'editoria scolastica per gli insegnamenti linguistici, sotto forma di manuali, libri di testo e di lettura, strumenti importanti, anche se un po' dimenticati, per la conoscenza di un'epoca e di una mentalità e in grado di fornire elementi di conoscenza sull'organizzazione delle istituzioni scolastiche e dell'insegnamento di queste discipline. Gli interventi qui raccolti si propongono di fornire elementi di riflessione per meglio contestualizzare l'indagine sugli insegnamenti linguistici all'interno della storia dell'editoria scolastica italiana: si possono così capire le scelte di autori e di editori nel corso dei decenni e nelle diverse zone d'Italia, il perché di cambiamenti, sostanziali o soltanto di 'assemblaggio', avvenuti in testi che attraversano indenni i secoli o le ragioni che, al contrario, fanno sì che manuali anche originali e di buon livello spariscano nel giro di poche edizioni senza lasciare traccia.

Atti della Giornata (Bologna, 12 gennaio 2006) Corpo e mente in azione. Dall'educazione fisica alle scienze motorie e sportive.

Acquista Libri dell'autore: Mandich A M su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! L'editoria italiana per le lingue : atti della giornata di Bologna, 12 gennaio 2006.

LIBRI CORRELATI