«So perché ho visto». Viaggio e informazione in Pausania

«So perché ho visto». Viaggio e informazione in Pausania - Elisabetta Dimauro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Dimauro
DIMENSIONE
8,17 MB
NOME DEL FILE
«So perché ho visto». Viaggio e informazione in Pausania.pdf
ISBN
2586965485747

DESCRIZIONE

Questo lavoro monografico di Elisabetta Dimauro ha le sue origini nell'ampia discussione ed analisi testuale che ha accompagnato una serie di seminari svoltisi tra il 2007 e il 2009 presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti, in occasione dei cicli didattici nell'ambito delle attività del Dottorato di ricerca in Storia e Storiografia dell'antichità, di cui dal 2001 al 2012 è stato coordinatore il professor Umberto Bultrighini. L'intento del lavoro seminariale era individuare una metodologia di approccio alla Periegesi di Pausania in parte diverso da quello tradizionale, una metodologia mirata ad evidenziare l'aspetto genetico di un'opera nata sotto il segno dell'esperienza di viaggio dell'autore.

tu debba preoccuparti tanto In funzione di cong. testuale, col sign.

No, la vicenda di Silvia Romano, che credo importante per una comunità quale dovrebbe essere la nostra comunità di italiani, mi dice che Paolo ha posto un problema enorme al mondo. In viaggio a tempo indeterminato/128: pomodori e Mennoniti. ...

LIBRI CORRELATI