La solitudine delle madri

La solitudine delle madri - Marilde Trinchero | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marilde Trinchero
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
La solitudine delle madri.pdf
ISBN
3333214087413

DESCRIZIONE

L'autrice esplora il territorio della maternità descrivendo l'esperienza di essere madre attraverso la disamina di quegli aspetti psicologici che di norma vengono taciuti, se non addirittura censurati, dal superficiale mito della madre "eternamente appagata e felice". Depressione, momenti di rabbia, amarezza per rinunce, aspirazioni professionali non realizzate, stanchezza, solitudine sono tutti sentimenti che fanno della maternità un vissuto autenticamente umano, di pari dignità con felicità, commozione, dedizione e senso di autorealizzazione. Una delle esperienze più profonde che possa vivere una donna viene qui descritta a tutto tondo, in una complementarità delle parti luminose con i lati d'ombra.

Consegna ... La solitudine delle madri, Libro di Marilde Trinchero. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Le madri cattive sono personaggi immancabili nelle fiabe - nelle versioni moderne delle fiabe vengono rinonimate "matrigne", ma nella forma originale della fiaba erano madri che da buone diventavano cattive-. Della mamma cattiva quasi nessuno vuol sentir parlare.

LIBRI CORRELATI