Requisiti psicofisici per la patente

Requisiti psicofisici per la patente - G. Marano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Marano
DIMENSIONE
7,29 MB
NOME DEL FILE
Requisiti psicofisici per la patente.pdf
ISBN
4217628976979

DESCRIZIONE

Commento ad indirizzo applicativo sui requisiti psicofisici per la patente di guida, aggiornato con il DM 26.1.2018 su patologie cardiovascolari e diabete mellito. Questa pubblicazione ha un taglio prettamente operativo con scritti di diverse professionalità (medici, giuristi, tecnici). Si segnalano, in particolare, gli approfondimenti della tematica OSAS da parte del dott. Giancarlo Marano - già dirigente del Ministero della salute, della dott.sa Patrizia Scavalli - pneumologa e del prof. Fabio Cirignotta - neurologo; contiene una ricca appendice con normativa e prassi del Ministero della salute e del MIT in tema di requisiti per la patente di guida; è indirizzata principalmente ai medici legali (monocratici e CML) preposti alle certificazioni dei requisiti psico-fisici per la patente di guida ma è di particolare interesse anche per le autoscuole.

30 gennaio 1998 e successive ... Requisiti psicofisici per patente, CQC, CAP QUADRO GENERALE Chi guida veicoli (o conduce animali) deve essere idoneo per requisiti fisici e psichici Il possesso di tali requisiti va dimostrato quando si richiede: • rilascio di una nuova patente di guida (15); conferma di validità della patente di cui si è in possesso (16); revisione della patente disposta dagli organismi competenti (17); Dubbi sui requisiti psico-fisici? Sì alla revisione della patente Tar Latina, sentenza n. 257 dell'8 aprile 2019.

In passato per i portatori di handicap era previsto il rilascio della patente F, che prevedeva determinate limitazioni alla guida in base ai deficit funzionali della persona. Commento ad indirizzo applicativo sui requisiti psicofisici per la patente di guida, aggiornato con il DM 26.1.2018 su patologie cardiovascolari e diabete mellito. Questa pubblicazione ha un taglio prettamente operativo con scritti di diverse professionalità (medici, giuristi, tecnici). Requisiti morali per la guida.

LIBRI CORRELATI