Percorsi nel verde alle pendici del palatino-Paths in the green on the slopes of the Palatine

Percorsi nel verde alle pendici del palatino-Paths in the green on the slopes of the Palatine Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,22 MB
NOME DEL FILE
Percorsi nel verde alle pendici del palatino-Paths in the green on the slopes of the Palatine.pdf
ISBN
7416308451671

DESCRIZIONE

La guida accompagna il visitatore, grazie a testi puntuali e a illustrazioni come mappe di orientamento, in un itinerario lungo le pendici del Palatino che, con i loro resti monumentali, tornano fruibili dal pubblico dopo molti anni. Il percorso, in cinque tappe, si carica di una forte valenza simbolica per la città: sono i luoghi del mito della fondazione di Roma e della sua storia con le sontuose dimore imperiali, dalla casa di Augusto ai palazzi severiani. Uno scenario architettonico che nei secoli si è trasformato divenendo un paesaggio naturale di grande fascino: un approfondimento è dunque dedicato alla particolare flora del colle indagata non solo dal punto di vista botanico ma anche in chiave storica e letteraria.

After eighteen years the path along the slopes of the Palatine descending towards the Circus Maximus is reopening. percorsi nel verde alle pendici del palatino. mito storia e paths in the green on the slopes of the palatine myth history and nature Debutta nel solstizio d'estate un nuovo percorso del parco archeologico del Colosseo.

e dove, ancora prima, secondo il mito la lupa allattò i due gemelli. 21 aprile 753 a.C.: alle pendici del Palatino, Romolo fonda Roma. Lì, dove la lupa allattò i gemelli e dove nacque il mito della nascita della Capitale dell'Impero, oggi si può finalmente tornare a passeggiare.

LIBRI CORRELATI