Tre saggi sulla sessualità

Tre saggi sulla sessualità - Sigmund Freud | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sigmund Freud
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Tre saggi sulla sessualità.pdf
ISBN
8215079266022

DESCRIZIONE

Difficilmente un testo è riuscito ad avere un'influenza così straordinaria, un'opera che ha rivoluzionato il modo di considerare la sessualità e la vita affettiva dell'uomo occidentale e che conserva tutt'oggi una carica dirompente. "Quando condanniamo le altre pratiche, in uso fin dai tempi antichi, quali perversioni, cediamo a un certo senso di disgusto, che ci vieta dall'avvallare certi scopi sessuali. Spesso, però i limiti di questo senso di disgusto sono per lo più convenzionali". In questa trattazione l'autore si sofferma dapprima sulle aberrazioni sessuali, dall'omosessualità al sadomasochismo, dal voyerismo all'isteria, per poi dimostrare come la perversione sia strettamente connessa con la sessualità infantile, scardinando la naturale definizione dell'infanzia come 'età dell'innocenza', per concludere con una minuziosa analisi della sessualità nell'adolescenza e dei cambiamenti che avvengono durante la pubertà.

Prezzo Amazon Nuovo ... Tre saggi sulla teoria sessuale, Libro di Sigmund Freud. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

In questo celebre scritto, pubblicato nel 1905, Freud espone una prima teoria complessiva sull'omosessualità, affrontata con prudenza, lasciando ampio spazio alle teorie altrui e relegando la propria addirittura in una nota. Sigmund Freud: " Tre saggi sulla teoria sessuale" Nel famoso caso clinico di Dora appare per la prima volta quella teoria della sessualità che avrebbe provocato le polemiche più accese e il rifiuto da parte degli ambienti scientifici ortodossi, teoria che trova la sua sistemazione nei Tre saggi sulla teoria sessuale, che chiudono il volume. Visita eBay per trovare una vasta selezione di tre saggi sulla teoria sessuale. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Tre saggi sulla teoria sessuale - Sigmund Freud Corriere della Sera, Milano 2010 brossura con alette, 12x19 cm ca., 155 pp.

LIBRI CORRELATI