Anime nere dal libro al film

Anime nere dal libro al film - G. Fofi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Fofi
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Anime nere dal libro al film.pdf
ISBN
8789480749741

DESCRIZIONE

Perché "Anime nere", il film di Francesco Munzi liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Gioacchino Criaco, ha riscontrato così tanto successo? Come è stato possibile per il regista romano girare in Aspromonte e ad Africo, luoghi della 'ndrangheta, inaccessibili e infrequentabili? E come è stato possibile per il regista portare davanti e dietro la macchina da presa, attori non professionisti, scoprendo veri e propri talenti? Tredici lunghissimi minuti di applausi al Festival di Venezia e ben nove David di Donatello, il più prestigioso riconoscimento per un film italiano. Qual è il segreto che sta dietro il successo internazionale di questo piccolo grande film? Il libro, oltre a rispondere a queste domande attraverso i racconti dello scrittore e del regista, offre la lucida analisi di Goffredo Fofi, le immagini dal set, le voci dei tanti protagonisti, la sceneggiatura originale, le reazioni della critica e due racconti degli anni '20 sull'Aspromonte e Africo di Umberto Zanotti Bianco.

A cura di Goffredo Fofi, Luigi Franco. Special Price €12,75 Prezzo Pieno: €15,00 .

(Autori Vari) - A cura di: Goffredo Fofi, Luigi Franco - Perché Anime nere, il film di Francesco Munzi liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Gioacchino... Anime nere: dal romanzo al film. Nel 2012 partecipa alla stesura del soggetto e della sceneggiatura del film Anime nere, tratto dall'omonimo romanzo, in produzione per Rai Cinema, Good Films, Bianca Films e Babe Films a partire dal 2013. "'Anime nere' di Francesco Munzi parte da Amsterdam per portarci in poche vorticose scene ad Africo, passando per Milano.

LIBRI CORRELATI